Se ascolti gli atleti, ti renderai subito conto che la costruzione di un enorme muscolo toracico è in alto nella lista degli obiettivi. Questo non è sorprendente, dal momento che un petto allenato non solo sembra grande, ma irradia anche un sacco di forza e fiducia in se stessi. Inoltre, in ultima analisi, riduce il rischio di lesioni alla spalla. Il seguente articolo fornisce suggerimenti utili per ottenere risultati ottimali durante l'allenamento al seno.
Crea un piano di allenamento realistico con esercizi efficaci
Nuovi esercizi miracolosi vengono costantemente propagandati, ma non sono necessari esperimenti audaci. Al fine di costruire un seno forte, è sufficiente fare affidamento sui esercizi di base, ben noti come lunghe e manubri panca, perché questi sicuramente migliorare i muscoli del seno. Naturalmente, è anche importante come vengono eseguiti gli esercizi. In particolare, gli esercizi di pressione come le panca non derivano solo la loro efficacia dal fatto che viene spostato un solo peso. Questo non è sufficiente per costruire un forziere enorme. Dipende principalmente dalla sensazione muscolare durante l'allenamento. Di conseguenza, è importante concentrarsi sempre consapevolmente sulla contrazione del seno eseguendo tutte le ripetizioni lentamente e in modo controllato. Questo spreme davvero i muscoli.
Le donne dovrebbero anche allenare il seno
Le donne temono erroneamente che l'allenamento al seno e la crescita muscolare ad esso associata potrebbero alterare negativamente le dimensioni e la forma del seno. Pertanto, il sesso femminile spesso trascura questo importante gruppo muscolare. Ma non c'è assolutamente alcun motivo per rinunciare all'allenamento del seno come donna, perché gli stimoli femminili certamente non ne soffriranno, al contrario. Il seno diventa più bello man mano che viene stretto. Pertanto, l'allenamento del muscolo mammario è utile anche nelle donne, ma naturalmente non isolato, ma dovrebbe essere la parte di un allenamento di tutto il corpo.
Utilizzare ogni angolo di allenamento quando si preme il banco
Molti apprendisti eseguono solo panchine piatte e inclinate. Tuttavia, questo spreca una grande quantità di potenziale di crescita. Al fine di essere in grado di sfruttare appieno il potenziale dei muscoli del torace, si consiglia di includere la pressione negativa della banca nel programma di allenamento pure. Così, le fibre muscolari sono anche reclutati, che altrimenti non sono attivati. La pressa bancaria negativa viene utilizzata per allenare il grande muscolo pettorale e le sue fibre muscolari inferiori. Inoltre, i tricipiti, il muscolo sega e il muscolo delta sono stressati. Naturalmente, questo esercizio è possibile solo se è disponibile una banca negativa.
Focus sulla forma
Molti atleti pensano che l'allenamento al seno sia molto facile, ma anche quando si allenano i muscoli del torace, sono possibili molti errori. Una forma pulita, cioè la qualità delle sequenze di movimento, è uno dei fattori più importanti per la crescita muscolare. Se il design pulito viene ignorato, ciò significa che le fibre muscolari non sono più sufficientemente stressate, mentre i muscoli ausiliari secondari sono esposti a carichi per i quali non viene creato. Pertanto, non ha senso muovere troppi pesi in un periodo di tempo troppo breve, perché provoca solo infortuni che ostacolano significativamente il raggiungimento degli obiettivi. Quindi è importante concentrarsi e prestare attenzione alla qualità di ogni ripetizione individuale, in quanto questo è l'unico modo per raggiungere la massima intensità di allenamento.
Motivante per le migliori prestazioni
Il corpo umano può adattarsi a quasi tutti gli stress entro un breve periodo di tempo, che a volte sembrano impossibili al primo momento. Di conseguenza, il corpo dovrebbe sempre essere sfidato di nuovo. Nell'area della panca, significa aumentare regolarmente il peso dell'allenamento. In alternativa, se ciò non è possibile, è anche possibile massimizzare il numero di ripetizioni completate. Una volta raggiunto il peso ottimale, che può essere controllato e spostato in modo pulito su tutto il set, questo dovrebbe essere aumentato lentamente, perché solo in questo modo viene stimolata la crescita delle fibre muscolari.
RPD-Metodo
Nel caso in cui il peso dell'allenamento non possa essere aumentato, è anche una buona idea utilizzare il metodo RPD. Questa è una combinazione dei cosiddetti drop set e della tecnica di intensità "rest-pause" e si compone di tre fasi. I set di rilascio sono simili ai set estesi, ma con la differenza che vengono eseguiti a un peso costante. Nella fase "Riposo", inizia con un peso che può essere utilizzato per eseguire da 6 a 8 tentativi. Dopo questo sottoinsieme, vengono inseriti 5 secondi di pausa prima che il peso venga ridotto di circa il 25%. Ciò significa che così tante ripetizioni vengono eseguite di nuovo fino a quando non si verifica l'insufficienza muscolare. Questo processo viene ripetuto fino a quando non sono state completate da 25 a 30 ripetizioni. Questo metodo deve essere utilizzato alla fine dell'allenamento del seno per ottenere il massimo dai muscoli.
Conclusione
Se i punti di cui sopra sono presi in considerazione e l'allenamento del seno viene effettuato duro e disciplinato, allora non c'è certamente nulla che ostaci nel modo di massima crescita dei muscoli toracica. Infine, passiamoci alla domanda importante: con quale frequenza il seno deve essere allenato durante la settimana? E 'molto importante che il muscolo è sicuramente dato il tempo di rigenerarsi. Riesce a farlo solo con un periodo di riposo più lungo di 2 giorni. Pertanto, la raccomandazione è di fare una media di due allenamenti al seno due volte a settimana.