Nell'area della costruzione muscolare, si entra spesso in contatto con i cosiddetti BCAA. Molti atleti prendono proteine in polvere come integratore, ma con pochi di BCAA si conoscono. Ma quali sono i BCAA e quali sono i benefici della costruzione muscolare?
Cosa significa BCAA e perché sono così importanti per la costruzione muscolare?
Il termine deriva dall'inglese e sta per Branch-Chain Amino Acids, che si traduce come "aminoacidi a catena ramificata". Così, i BCAA sono tre aminoacidi che hanno proprietà diverse: isoleucina, valina e leucina.
Gli amminoacidi sono gli elementi costitutivi che costituiscono le proteine. Se mangi proteine, il corpo le scomposi nei suoi aminoacidi, e poi la trasmette al flusso sanguigno e la usa. In totale, il corpo può utilizzare 20 aminoacidi, undici dei quali non sono essenziali. Ciò significa che il corpo può produrli se non vengono alimentati attraverso il cibo. I restanti nove aminoacidi sono essenziali e non possono essere prodotti dal corpo stesso. Questi aminoacidi devono essere alimentati attraverso il cibo. I BCAA sono aminoacidi che non vengono convertiti nel fegato, rendendoli direttamente disponibili per il tessuto muscolare, che ha un effetto molto positivo. Le proteine del siero di latte e la carne sono particolarmente ricche di queste BCAA. Hanno anche due vantaggi chiave rispetto alle fonti proteiche tradizionali:
– L'ingestione di calorie aggiuntive può essere risparmiata.
– Se questi aminoacidi vengono forniti prima e durante l'esercizio fisico invece di un pasto di allenamento, quindi il sangue rimane nei muscoli e non nel tratto digestivo, evitando così problemi digestivi e non appesantiscendo inutilmente il corpo.
Quali sono i vantaggi della BCAA?
Promuovono la sintesi proteica e quindi anche la costruzione muscolare. Nelle cellule muscolari c'è il cosiddetto gene mTOR, che agisce come un interruttore per la sintesi proteica. Questo interruttore viene approvato prendendo BCAA e la produzione di proteine muscolari è iniziata. In linea di principio, si dovrebbe preferire prodotti che hanno un alto contenuto di leucina quando si prende.
Perdita di grasso di supporto di BCAA
In questo settore, ci sono numerosi studi che confermano il legame tra bassa obesità e l'assunzione di bcAA.
Prevengono la perdita muscolare in caso di deficit calorico
Questi aminoacidi sono stati utilizzati per lungo tempo in diete competitive. L'obiettivo qui è quello di mantenere la massa muscolare senza grassi. Allo stesso tempo, gli atleti riducono la loro percentuale di grasso corporeo per diverse settimane o mesi riducendo la loro percentuale di grasso corporeo riducendo il loro deficit calorico. E se mangi troppo poche calorie per un lungo periodo di tempo, sei sempre a rischio di perdita muscolare. I BCAA possono contrastare questo sviluppo.
Prevengono la perdita muscolare legata all'età
Non solo attraverso un allenamento adeguato, la perdita muscolare legata all'età può essere rallentata, ma anche prendendo BCAA. Questo perché la sintesi proteica è migliorata. Più si invecchia, il vettore il gene mTOR di cui sopra influenza l'assunzione di leucina. Inoltre, c'è un peggioramento del tasso metabolico, che provoca il grasso da applicare più rapidamente. Pertanto, può essere particolarmente importante per gli atleti più anziani prestare attenzione a una dieta ricca di BCAA.
Altri vantaggi chiave
Tuttavia, BCAA presenta altri importanti vantaggi. Questi includono miglioramento dell'umore, funzione cerebrale e stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue. Non è senza ragione che essi sono uno dei supplementi sportivi più sensibili.
Quali prodotti BCCA sono consigliati per la costruzione muscolare?
Da un lato, i BCAA possono essere assorbiti tramite alimenti naturali. La maggior parte di questi aminoacidi proviene da fonti di proteine vegetali e animali. Se non si riesce a fornire il vostro corpo con sufficienti questi aminoacidi attraverso la dieta, si può naturalmente anche ricorrere a integratori. La forma più popolare è la polvere proteica. È l'ideale se questi sono alimentati a stomaco vuoto poco prima di un allenamento o subito dopo essersi alzati prima di un allenamento. Anche se la fame sorge tra le sessioni di allenamento e lo stomaco non deve essere sovraccaricato, una polvere con BCAA è adatto.
Le nuove forme BCAA sono ricristallizzate
Se vengono presi 10 grammi di BCAA, appariranno nel tessuto muscolare extracellulare nelle prossime due ore. Se vengono consumati 10 grammi di altri aminoacidi, la maggior parte di essi non appare nel tessuto extracellulare, che finisce davvero lì è difficile da stimare. Questo a sua volta rende molto chiaro quanto siano importanti i BCAA per la costruzione muscolare e le prestazioni. Le forme BCAA appena utilizzate sono recrystallized, in modo che la sintesi delle proteine muscolari viene avviata massicciamente e rapidamente. Questa forma amino è completamente nel sangue 10 minuti dopo l'ingestione e appare nel tessuto muscolare extracellulare per svolgere la sua funzione di costruzione muscolare. In confronto, nella versione precedente, i primi aminoacidi sono apparsi nel sangue dopo circa 15 minuti di consumo e sono stati poi trasportati al tessuto muscolare extracellulare entro 60 minuti.
Combinazione di aspirazione ideale per un'efficace costruzione muscolare
Fondamentalmente, i BCAA dovrebbero essere consumati con una piccola quantità di altri cosiddetti EAA. Questo assicura che oltre ai BCAA, tutti gli altri aminoacidi importanti sono presenti e che la migliore costruzione muscolare possibile può essere garantita. L'effetto degli amminoacidi è migliorato, ad esempio, dall'assunzione aggiuntiva di 15-40 grammi di prodotti altamente glicemici. Questa combinazione può anche essere consumata più volte al giorno. L'effetto sulla costruzione muscolare è particolarmente efficace durante, poco prima o poco dopo l'allenamento.
mancia:
Se mangi molte proteine sotto forma di bevande proteiche, puoi fare a meno dei BCAA oltre agli EAA, in quanto sono già adeguatamente forniti. Tuttavia, le proteine attingere una quantità relativamente elevata di energia per la digestione, il che significa che molti atleti preferiscono BCAA liberi o EAA.
Conclusione
Quando prendendo BCAA's come integratore alimentare per la costruzione muscolare, Ci sono alcuni benefici da cui gli atleti possono beneficiare. Soprattutto con lunghe sessioni di allenamento, l'assunzione può essere molto utile e questo indipendentemente dall'età dell'atleta. Può anche essere utile avere sempre una piccola razione di emergenza con voi per sopprimere la fame emergente durante l'allenamento. Se ti alleni a stomaco vuoto, BCAA può anche sostituire uno spuntino pre-allenamento. Tutto in tutto, gli atleti dovrebbero non solo fare affidamento su integratori alimentari, ma anche regolare la loro dieta di conseguenza al fine di garantire la costruzione muscolare ottimale.