La proteina di soia si è affermata nelle persone con intolleranza al lattosio o vegani. La proteina di soia ha anche guadagnato riconoscimento nel bodybuilding e nella costruzione muscolare. La proteina può essere utilizzata come sostituto a base di erbe per le proteine animali e serve allo stesso scopo. La proteina di soia è generalmente adatta a chiunque voglia integrare la loro dieta in modo significativo.
Cos'è la proteina della soia e cosa fa?
La proteina di soia è derivata dalla soia ed è un'alternativa puramente vegetale alle proteine. La proteina di soia può essere utilizzata come integratore per la costruzione muscolare durante il bodybuilding. Non sono richiesti prodotti animali nella produzione di proteine della soia. La proteina di soia fornisce quindi una proteina puramente vegetale e può essere fornita al corpo in numerose forme di dosaggio. La proteina di soia ha un contenuto di arginina circa tre volte superiore rispetto ad altri prodotti che vengono spesso presi dopo un allenamento muscolare sportivo. Inoltre, lo spettro degli amminoacidi differisce dalle proteine comuni. La proteina di soia contiene anche un alto contenuto di glutammina, che è più del 20 per cento. Così, è ben adatto per l'uso in allenamento intensivo della forza come il bodybuilding e può contribuire alla costruzione muscolare. L'alto valore biologico rende la proteina della soia molto tollerabile. Nonostante i molti benefici, la proteina di soia contiene significativamente meno grassi saturi e colesterolo e può sostituire le fonti proteiche tradizionali come cibo.
Prevenire danni muscolari
Nel bodybuilding, il corpo ha bisogno di un sacco di energia per costruire i muscoli. Lo stress ossidativo può portare a danni muscolari. L'aggiunta di proteine di soia può prevenire questi danni muscolari e il temuto effetto post-allenamento. Così, un bodybuilding intensivo può avvenire e la costruzione muscolare può essere addestrata.
La proteina di soia è adatta per la costruzione muscolare durante il bodybuilding?
I vantaggi di prenderli sono chiari. L'elevata percentuale di amminoacidi semi-essenziali come l'argitina, l'elevato contenuto di glutammina, la facile digeribilità e la percentuale minima di grassi e zuccheri
Proteina di soia per una proteina vegetale efficace che può sostenere la costruzione muscolare durante il bodybuilding. Soprattutto nelle fasi di definizione e prima di una competizione, la proteina di soia fornisce un buon servizio. Inoltre, la proteina di soia è es liberare dal lattosio, che è responsabile del fatto che può verificarsi la ritenzione idrica nelle cellule muscolari. Soprattutto come un frullato post-allenamento, la proteina di soia è un integratore alimentare utile per la costruzione muscolare mirata. La soia è ora sullo stesso livello nutrizionale della carne bovina. Tuttavia, la soia fornisce proteine senza contenuto animale. Un altro vantaggio è il fatto che la soia è anche molto più conveniente. L'altro effetto collaterale positivo è l'abbassamento dei livelli di colesterolo, che ha un effetto positivo sulla forma fisica. Tuttavia, si consiglia di utilizzare pura proteina di soia se si desidera sostenere la costruzione muscolare attiva durante il bodybuilding. In questo modo, si può essere sicuri che non sono stati utilizzati sotto-prodotti indesiderati nella produzione.
Piccola vulnerabilità che può essere facilmente rimediata
La proteina di soia ha un alto contenuto di arginina, BCAA e glutammina. Il profilo aminoacido della proteina di soia ha una piccola debolezza nella zona della methionina. Tuttavia, questo è facile da compensare da atleti che bevono un po 'di latte e facendo in modo che un'assunzione sufficiente di methionina è in alimenti selezionati. I numerosi vantaggi della proteina di soia superano questa piccola debolezza, quindi la proteina di soia è raccomandata per la costruzione muscolare durante il bodybuilding. La proteina di soia offre una buona alternativa ai prodotti monocromatici animali ed è quindi adatta anche a una dieta vegana. La proteina di soia funziona meglio quando presa dopo il bodybuilding, perché promuove la costruzione muscolare da un lato e previene le lesioni muscolari dall'altro. Come integratore alimentare alla dieta convenzionale, la proteina è altrettanto adatto come una proteina di supporto durante il bodybuilding o prima di una competizione. Inoltre, la proteina di soia è caratterizzata da una tollerabilità molto buona e di solito non causa allergie. La proteina offre numerosi vantaggi ed è anche più economico rispetto agli integratori alimentari convenzionali, e prodotti di accumulo.
Foto: © [email protected]