Gli atleti sono costantemente alla ricerca di nuovi e, soprattutto, integratori per migliorare le prestazioni. La scelta è enorme, ma quale prodotto è giusto? Da molto tempo, il nome beta alanina è apparso più e più volte, o meglio il principio attivo carnosine strettamente correlato, che appare sempre più frequentemente su numerose etichette di vari prodotti. Ma questa sostanza è sufficiente? Fondamentalmente, la crescita muscolare si verifica quando il corpo deve adattarsi a nuovi stimoli di forza. Il prerequisito è che una proteina sufficiente viene assorbita per raggiungere effettivamente la costruzione muscolare. Se si desidera allenare più volume con meno pause di riposo, non si otterrà molto senza il completamento ottimale e nutrizione. Pertanto, spesso ha senso prendere diversi integratori insieme al fine di ottenere il meglio dal corpo. La combinazione di beta alanina e creatina è una vera e propria punta privilegiata, perché l'assunzione congiunta dei due principi attivi si è dimostrata più efficace di quanto non sia quando si prende un singolo principio attivo. Di seguito viene spiegato perché questo è il caso.
Come funziona la beta alanina?
La beta alanina agisce all'interno delle cellule muscolari come un fattore importante nella sintesi della carnosina. Pertanto, nessuna carnosina può essere formata senza beta alanina. La carnosina si verifica nelle fibre muscolari e ha il compito di tamponare gli ioni di idrogeno. Di conseguenza, il ph-value non diminuisce nei muscoli, in modo che il muscolo non si a acidifica. Il valore ph diminuisce automaticamente durante i carichi sportivi intensi, il che riduce anche il contenuto di calcio nelle cellule. L'acidificazione porterebbe a bruciore nei muscoli e, infine, alla fine di un allenamento impostato anche per l'affaticamento muscolare e l'insufficienza. ATP diventa meno efficace in un ambiente acido. Inoltre, il calcio viene rilasciato meno male. Tuttavia, questa sostanza svolge un ruolo importante in termini di contrazione muscolare. A causa di un livello di carnosina più alto e quindi degli ioni di idrogeno tamponati, sono possibili più ripetizioni con pesi più pesanti. Soprattutto ad alta intensità, questo porta ad una maggiore capacità di carico dei muscoli. Questo è il motivo per cui gli atleti di forza e resistenza prendono beta alanina prima degli allenamenti, perché dopo l'ingestione, c'è una migliore resistenza muscolare, forza, fornitura generale di energia e un aumento della massima assorbimento di ossigeno. Beta alanina è quindi uno dei supplementi più popolari per il miglioramento delle prestazioni, insieme alla creatina.
Creatina per la costruzione muscolare
La creatina si verifica nel corpo. Qui è immagazzinato 95 per cento nei muscoli e serve l'approvvigionamento energetico. La memoria della creatina nel corpo è degradata da un aumento dello sforzo muscolare. Può fare la creatina da solo o assorbirla attraverso il cibo. Si trova principalmente nella carne cruda e nel pesce. Pertanto, l'assunzione di creatina attraverso la dieta è bassa, quindi ha senso soprattutto per gli atleti di prenderlo sotto forma di integratore alimentare per soddisfare le esigenze e massimizzare le prestazioni e risultati di allenamento. Soprattutto le persone che mangiano poca carne con la loro dieta quotidiana possono contrastare un sottofornire di aminoacidi con integratori ideali. Particolarmente brevi, carichi intensi possono essere sostenuti più a lungo e sessioni di allenamento duro rimanere più a lungo ad un livello superiore. Alla fine, prendendo creatina si traduce in costruzione muscolare più veloce, perché il processo di esaurimento muscolare è allungato, come l'approvvigionamento energetico nel muscolo viene mantenuto. Soprattutto per gli atleti di forza e culturisti, prendendo creatina ha dimostrato di essere molto utile. Questo si traduce in un buon time-in-time finestra di utilizzo al mattino prima di colazione, preferibilmente insieme con succo d'uva o altri carboidrati che sono prontamente disponibili.
La combinazione di beta alanina e creatina
La combinazione di beta alanina e creatina può ottenere un effetto molto migliore in termini di costruzione muscolare, perdita di grasso, forza e prestazioni. Questo può aumentare il volume di allenamento e la forza. È possibile eseguire più ripetizioni con lo stesso peso. La forza massima aumenta molto di più che se viene presa una sola preparazione. Di conseguenza, si svolge una costruzione muscolare molto mirata senza grassi. La creatina da sola è considerata un miglioramento delle prestazioni, mentre la perdita di grasso è un effetto che non si verifica con l'unico uso di creatina. Quando entrambi sono presi insieme, la combinazione sembra avere interazioni sinergiche. Non solo la massa senza grassi è aumentata, ma anche la forza può essere triplicata dopo un paio di settimane di allenamento. Coloro che mangiano solo creatina, d'altra parte, possono anche sperimentare un aumento della forza, ma non aumentano la massa senza grassi. La combinazione perde più grasso corporeo. L'aminoacido beta-alanina sta diventando sempre più positivo in quanto può aiutare a migliorare le prestazioni. Grazie all'assunzione combinata con creatina, questo effetto può essere migliorato prolungando la forza muscolare e la resistenza. Molti atleti hanno quindi riconosciuto la combinazione di creatina e beta alanina come una vera e propria punta insider, soprattutto nell'allenamento di costruzione muscolare, perché la combinazione si traduce in un migliore accumulo di massa magra del corpo e una riduzione della percentuale di grasso corporeo.
I vantaggi della combinazione di beta alanina e creatina a colpo d'occhio:
La combinazione di beta alanina e creatina offre atleti di forza e fitness diversi vantaggi:
- Aumento della forza e delle prestazioni di resistenza.
La costruzione muscolare senza grassi è promossa.
Un allenamento molto intensivo è possibile senza una perdita di volume muscolare.
L'acidificazione muscolare è evitata.
L'allenamento di forza e resistenza si estende senza gravi perdite di energia.
Il recupero dopo l'allenamento è accelerato.
Conclusione
In sintesi, la combinazione di beta alanina e creatina è l'unica combinazione che può aumentare molto efficacemente la resistenza, forza e carico di lavoro di allenamento, ma allo stesso tempo ridurre i tempi di recupero. Pertanto, se si desidera migliorare l'intensità di allenamento, si dovrebbe dotare di integratori ottimali: beta alanina e creatina. Beta alanina non sostituisce la creatina, perché le due sostanze funzionano in modi molto diversi. La creatina è ancora efficace per aumentare le massime prestazioni e forza. Ma idealmente le due sostanze dovrebbero essere prese insieme, in quanto ciò si traduce in una combinazione definitiva per i migliori successi di formazione. Di conseguenza, significativamente più massa muscolare può essere costruito e allo stesso tempo la percentuale di grasso corporeo può essere ridotta. Con la combinazione, il carico di resistenza può essere esteso all'esaurimento. Se si desidera ottenere il miglior risultato possibile, si dovrebbe optare per una combinazione di beta alanina e creatina per questo motivo. Non può essere più facile e migliore ottenere prestazioni efficaci aggiuntive. I due integratori sono una squadra assolutamente imbattibile.
Foto: © Kzenon /fotolia.com