Costruzione muscolare e perdita di peso possibile allo stesso tempo?
A prima vista, la costruzione muscolare mirata così come la perdita di peso o bruciare i grassi sono fattori che sono più in contrasto con l'altro. Il fatto è, tuttavia, che è del tutto possibile combinare questo in modo armonioso. Vale la pena di prendere un approccio passo-passo e affrontare il programma di perdita di peso costruzione muscolare nel modo più specifico e riflessivo possibile. Chiunque si precipiti o si avvicini alla questione con aspettative troppo alte può essere deluso. In linea di principio, tuttavia, può essere molto divertente raggiungere obiettivi individuali attraverso un programma sportivo e nutrizionale su misura. Al fine di sostenere ulteriormente la motivazione, sarebbe consigliabile utilizzare il "progetto" con uno o più
Perdere peso attivamente
Quando si tratta di costruzione muscolare e perdita di peso, una dieta orientata agli obiettivi è essenziale. L'attenzione è sulla combustione dei grassi da un lato, e il serraggio e la struttura muscolare di specifiche regioni del corpo dall'altro. È quindi necessario solo costruire un "ponte" tra le due aree al fine di raggiungere gli obiettivi ambiziosi e per raggiungere un successo duraturo in questo senso. Tuttavia, se si prende in considerazione che la dieta è progettata in modo completamente diverso in termini di costruzione muscolare rispetto alla dieta per quanto riguarda la perdita di peso e bruciare i grassi, allora si affronta una certa sfida.
Se si desidera perdere peso e promuovere attivamente la combustione dei grassi, si dovrebbe prestare attenzione prima a una dieta calorica ridotta. Tutto in tutto, la perdita di peso può funzionare davvero e avere successo solo se c'è un bilancio energetico negativo, cioè se il consumo di energia al giorno è superiore all'approvvigionamento energetico. D'altra parte, la situazione è molto diversa quando si tratta di costruire muscoli. In questo contesto, non solo un cambiamento dietetico completo è generalmente raccomandato, ma a volte l'assunzione aggiuntiva di integratori alimentari speciali può anche essere utile. A seconda dell'obiettivo da raggiungere individualmente. Fondamentalmente, la costruzione muscolare è di aumentare l'apporto calorico giornaliero e allo stesso tempo aumentare il contenuto proteico giornaliero nel contesto dell'assunzione di cibo. In combinazione con sport di fitness davvero efficienti e mirati, il corpo può essere stretto, i muscoli possono essere costruiti e la silhouette può essere gradualmente cambiata di conseguenza. Naturalmente,, succede ancora e ancora che è possibile costruire muscoli quando si perde peso. Questo è soprattutto il caso quando le persone esercitano regolarmente e bevono molto. Tuttavia, nonostante tutto questo, la costruzione muscolare è piuttosto limitata, quindi dovresti provare in altri modi per realizzare il sogno del tuo corpo da sogno personale.
Passo dopo passo
Il fatto è che semplicemente non esiste una dieta che garantisca un successo rivoluzionario in termini di perdita di peso e bruciare i grassi, così come in termini di costruzione muscolare. Anche se ci sono ancora così tanti suggerimenti e miti sul raggiungimento di questo obiettivo con sport speciali, tutti dovrebbero essere consapevoli del fatto che la perdita di peso simultanea e la costruzione muscolare sono possibili solo se si vuole accontentarsi di "soluzioni di compromesso a buon mercato". Ma chi lo vuole? È molto più raccomandabile "mettere il cavallo sulla schiena" e calcolare una più lunga "fase di costruzione del peso-muscolo". È certamente possibile pianificare un periodo di tempo uniforme in questo contesto; senza dubbio. Tuttavia, si consiglia di trattare prima con le aree di perdita di peso e bruciare i grassi e solo dopo con la costruzione muscolare.
La massa muscolare può essere costruita attraverso l'allenamento della forza su misura, anche se ci sono anche integratori alimentari moderni e prodotti proteici che migliorano questo effetto. Al contrario, la combustione dei grassi è più di allenamento di resistenza mirata. Certamente, gli obiettivi degli appassionati di fitness femminile e maschile sono in gran parte diversi. Perché mentre i maestri della creazione sono principalmente interessati a fare qualcosa per bruciare i grassi e poi allenare pacchetti muscolari chiaramente visibili, le donne vogliono rafforzare la loro figura e spingere la combustione dei grassi. D'altra parte, tuttavia, sicuramente non vogliono muscoli voluminosi nelle braccia e nelle gambe. La formazione mirata dovrebbe pertanto essere all'ordine del giorno.
Sulla buona strada per il successo come desiderato
Dopo che la perdita di peso è stata raggiunta con successo da una dieta progettata in modo ottimale per le esigenze personali e l'obiettivo per quanto riguarda la combustione dei grassi è stato raggiunto per primo – anche se c'è sempre aria in questo senso... – può andare alla costruzione muscolare. Gli uomini per lo più vogliono che i muscoli crescano e aumentino gradualmente di volume, mentre molte donne sono più propense a cercare di mantenere i muscoli sottili, ma ancora li rendono più forti e più mobili. In generale, la costruzione muscolare può essere controllata in modo mirato, in modo che una vasta gamma di desideri e richieste possa essere messa in pratica: coloro che vogliono più resistenza e resilienza possono diventare altrettanto successo in questo senso come tutti coloro le cui aspettative sono alte in termini di mobilità, tensione e velocità. Ciò che vale la pena sapere è che il metabolismo è completamente attivo e funzionante e nel processo anche il consumo calorico giornaliero può essere potenziato. In questo modo, le migliori condizioni sono in atto per generare i primi successi impressionanti in termini di costruzione muscolare e bruciare i grassi prima o poi - a seconda dell'intensità di allenamento e dieta.
Foto: © nikolas_jkd /fotolia.com