Le proteine sono alla base di tutta la vita. Le proteine, come vengono chiamate anche le proteine, sono tra i nutrienti essenziali. Le proteine svolgono una varietà di funzioni importanti nell'organismo umano, che sono di grande importanza per la salute umana e le prestazioni. Il corpo umano non è in grado di immagazzinare proteine. Per questo motivo, devono essere costantemente nutriti con l'organismo. Le proteine di tale uso umano vitale sono contenute in prodotti di origine animale come pesce, carne e latticini, nonché negli alimenti di origine vegetale, come i prodotti di soia e i legumi.
Perdere peso per proteine
Le diete proteiche sono adatte per la perdita di peso, le più famose sono probabilmente la dieta Atkins, il basso contenuto di carboidrati o anche la dieta a basso contenuto di grassi. La base di queste diete si basa su un costo contenente proteine. Le proteine hanno la proprietà positiva di saturi e molto più a lungo per essere pieno rispetto agli alimenti con un alto contenuto di carboidrati o grassi. Il forte effetto di saturazione è attribuito agli ormoni. L'aggiunta di proteine al cibo stimola la produzione degli ormoni di saturazione del corpo. A seconda del tipo di proteina (proteina del sereno o della caseina), c'è una differenza nel rilascio di ormoni della saturazione.
In generale, le proteine contribuiscono a una sensazione di sazietà molto più forte rispetto ai grassi o ai carboidrati. E questo nonostante il fatto che, diffuso nel corso della giornata, meno energia alimentare viene effettivamente assorbita. Se vuoi fare una dieta, le proteine a basso contenuto di grassi sono eccellenti per te. Questi hanno la capacità positiva di avanzare la riduzione di peso desiderata a causa del loro deficit energetico negativo. Inoltre, un maggiore apporto di proteine durante una dieta ha perfettamente senso, perché la proteina è significativamente coinvolta nella costruzione muscolare. La costruzione muscolare è sempre coniata con un maggiore consumo di calorie. Più alto è questo consumo, più facile è perdere peso.
Le proteine possono essere cristallizzate da alimenti di origine vegetale e animale. Di regola, questa proteina è presente sotto forma di polveri. Da questo, deliziosi frullati proteici possono essere mescolati, che contengono poco grasso e un piccolo numero di calorie. Aumentando il contenuto proteico nella dieta quotidiana a circa 2 g per chilogrammo di peso corporeo, ogni persona raggiunge il suo obiettivo di perdere peso molto più facilmente.
Inoltre, la proteina aiuta a sostenere l'accumulo dei muscoli che formano dopo un allenamento, che a sua volta porta ad un maggiore consumo di calorie.
Costruire muscoli grazie alle proteine
Tuttavia, l'assunzione di proteine da solo non è sufficiente per costruire il muscolo in modo permanente. Ciò richiede un allenamento regolare e intensivo della forza. Tuttavia, questo stimolo di allenamento può essere convertito in costruzione muscolare dall'organismo dell'esercizio solo se vengono fornite quantità sufficienti di proteine. Le proteine sono la base per la costruzione muscolare. Pertanto, prodotti proteici in particolare godono di un'alta popolarità come frullati o sotto forma di barre tra culturisti e atleti di forza. Soprattutto subito dopo l'allenamento, la proteina può contribuire a una rapida costruzione muscolare. Polvere proteica ha il vantaggio che il corpo umano è in grado di assorbire questi nutrienti relativamente rapidamente. Pertanto, si consiglia di bere un frullato proteico subito dopo l'allenamento. Anche nei giorni in cui non si svolge alcuna formazione, si dovrebbe prendere in considerazione un'adeguata assunzione di proteine.
Tuttavia, poiché le proteine da sole non sono sufficienti per la costruzione muscolare, deve essere effettuato un regolare allenamento della forza. Questo allenamento porta all'irritazione dei muscoli stressati. Se il muscolo stressato dall'allenamento continuo non è abituato a questi stimoli di crescita, richiede una fase di assuvazione. Durante questa fase, inizia la crescita dello spessore delle singole fibre muscolari, che porta alla costruzione muscolare. Le proteine sono estremamente importanti per questo accumulo per progredire. Ad esempio, circa 2 g di proteine per chilogrammo di peso corporeo al giorno devono essere forniti all'organismo umano.
I muscoli si ottengono con le proteine
Non solo culturisti o atleti di forza hanno un maggiore bisogno di proteine. Gli atleti di resistenza hanno anche bisogno di più proteine, con un bisogno stimato tra 1,2 e 1,7 g per chilogrammo di peso corporeo. Se la dieta quotidiana non fornisce all'organismo proteine sufficienti, utilizza le riserve proteiche del corpo. La proteina del corpo, ad esempio, si trova nei muscoli. Quando si riduce la massa muscolare, le prestazioni possono essere compromesse.
Per contrastare questo effetto, gli atleti di resistenza dovrebbero non solo garantire che forniscono al loro corpo carboidrati ricchi di energia, ma anche proteine di alta qualità. E 'molto adatto a mangiare
-
Prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi
-
Legumi
-
Latte scremato
-
Turchia
-
Quark.
Gli atleti di forza possono aiutare a proteggere contro la perdita muscolare da assunzione di proteine sufficienti.
Di conseguenza, il consumo di proteine è essenziale per gli atleti di resistenza e forza per proteggere idealmente la costruzione muscolare.
Diversi tipi di proteine
Ci sono diverse proteine, che hanno corrispondenti diverse modalità di lavoro. Ad esempio, la proteina del siero del latte può essere assorbita relativamente rapidamente dall'organismo umano e fornirla sufficientemente con gli amminoacidi necessari. La proteina della caseina viene assorbita solo gradualmente dal corpo. Questo ha il vantaggio di una fornitura a lungo termine di aminoacidi.
Proteine del siero del latte
La proteina del siero di latte facilmente digeribile è spesso consumata dagli atleti di forza prima e dopo la sessione di allenamento. Questa proteina è anche conosciuta come proteina del siero del latte. Le singole cellule muscolari sono rapidamente fornite con aminoacidi. Ci sono differenze nella proteina del siero del latte nella ripartizione dell'idrolisato del siero di latte, nell'isolamento del siero di latte e nel concentrato di siero di latte.
Concentrato di siero di latte con un contenuto proteico fino all'85%. Oltre alle proteine, contiene anche minerali, piccole quantità di lattosio e grasso. Oltre a una varietà di aminoacidi, ingredienti importanti delle proteine del siero del latte sono i minerali biotina, acido folico, niacina e acido pantotenico, nonché importanti vitamine. Questi contribuiscono al supporto dei processi metabolici e al rafforzamento del sistema immunitario.
Isolato del siero di latte offre un alto contenuto proteico compreso tra il 90 e il 96%. Lattosio e grasso sono appena 1%. Per questo motivo, Whey Isolate è molto più puri e convince da un valore più alto per l'atleta. L'isolato del siero di latte può penetrare nel corpo più velocemente del concentrato di siero di latte. A causa del suo basso contenuto di lattosio, è anche molto più digeribile e può già essere consumato per la prima colazione.
Idrolysat di siero di latte è il punto di partenza per i due prodotti di cui sopra. Gli idroliti di proteine del siero di latte sono enzimi aggiunti. La proteina così ripartita ha la più alta biodisponibilità della proteina del siero del latte. Il Siero di Proteine del Siero è completamente disponibile per l'organismo umano dopo poco meno di un quarto d'ora. Il concentrato di siero di latte richiede almeno mezz'ora per farlo.
Proteina della caseina
La proteina della caseina nel contesto di una dieta offre il vantaggio essenziale che ha un effetto ad alta saturazione. All'interno delle diete, Casein può essere utilizzato per la sostituzione dei pasti. Se viene effettuato un allenamento intensivo, Casein può garantire che la perdita muscolare sia prevenuta di notte.
Proteine dell'uovo
Le proteine dell'uovo sono considerate una proteina competitiva. La proteina dell'uovo riduce la ritenzione idrica sotto la pelle e può quindi contribuire a una migliore durezza muscolare. La proteina dell'uovo fornisce un apporto di aminoacido a lungo termine alle singole cellule muscolari, che supporta il più possibile la costruzione muscolare. Grazie alla sua ricchezza di L-glutamina e BCAA, assicura una rapida rigenerazione e può prevenire la perdita muscolare a causa di un allenamento troppo duro.
Soja Proteina
La proteina di una natura vegetale è esosa di lattosio, colesterolo e glutine. Nonostante il fatto che la proteina di soia sia una proteina vegetale, offre le stesse qualità delle proteine del latte. Nella proteina di soia, gli aminoacidi essenziali sono presenti in dosi più elevate rispetto, ad esempio, ai piselli, al frumento o al caso.